Quesiti per il portale aggiornamento professionale continuo

Procedura per la visualizzazione dei crediti:

Visualizzazione crediti

Domanda: devo scaricare gli atti di un corso, cosa devo fare?

Per scaricare il file in pdf seguire questa procedura:

1) accedere al sito dell'Ordine www.ordinearchitettitreviso.it quindi accedere alla pagina dell'aggiornamento professionale continuo

2) autenticarsi con username e password

3) cliccare su Vai al portale di aggiornamento professionale posto in alto prima dell'elenco dei corsi

4) la pagina si apre alla voce "Gestione eventi" che permette di visualizzare la propria posizione in tutti gli eventi prenotati on line e/o già pagati.

5) collegato all'evento è possibile scaricare il file degli atti denominato Allegato

Procedure per scaricare gli atti di un corso

Domanda: Non sono iscritto all'Ordine, come posso iscrivermi ai Vostri corsi?

Risposta: registrarsi in qualità di Esterno all'Ordine, seguendo la procedura descritta nel seguente file

Procedura iscrizione per Esterni

Domanda: Ho perso le credenziali di accesso all'area riservata e quindi non riesco ad accedere al portale. Cosa devo fare?

1° risposta: le credenziali sono state inviate dall'Ordine con un messaggio mail pec alla metà del mese di novembre 2010.

2° risposta: a tutti coloro che erano senza pec, sono state date a mano quando sono venuti di persona in segreteria ad attivare la casella pec

3° risposta: per tutti i neoiscritti all'Albo sono state consegnate in occasione dell'iscrizione

Attenzione: le credenziali di accesso all'area riservata non sono quelle della casella PEC.

Procedure per recuperare o cambiare la password

In caso di cambio e-mail tradizionale bisogna entrare nell'area riservata e cambiare l'indirizzo e-mail nel proprio profilo.

Procedure Profilo nell'area riservata

Domanda: Mi sono iscritto a 2 corsi di agg. sicurezza cantieri, per il pagamento devo fare 2 bonifici?

Risposta: Non serve, basterà fare un unico bonifico scrivendo nella causale nome cognome e date dei corsi scelti. Comunque è sempre bene verificare che il codice IBAN pubblicato sia lo stesso in entrambi i corsi.

Domanda: Che cos'è il Promemoria evento?

Risposta: Il promemoria è un documento che contiene il codice a barre che verrà letto al momento dell'entrata al corso / incontro / evento per rilevare la presenza. Compare nella fase finale dell'iscrizione: Step di 4

Domanda: Ho dimenticato di stampare il Promemoria evento, oppure l'ho perso. Cosa devo fare?

Domanda: Vorrei cancellarmi da un evento a cui sono iscritto, cosa devo fare?

Risposta: accedere al portale aggiornamento professionale continuo, autenticarsi con username e password e cliccare su "iscrizione" di un corso qualsiasi di cui le iscrizioni siano ancora aperte, appena compare la freccia "Avanti" non procedere ma cliccare alla voce "Gestione eventi" che è la prima voce a sinistra. La gestione eventi permette di visualizzare la propria posizione in tutti gli eventi prenotati e/o già pagati, oppure cancellarsi dall'evento.

Procedure per stampare il promemoria evento e per cancellarsi dall'evento

Domanda: mi devo cancellare da un evento, cosa devo fare?

Risposta: seguire la procedura indicata per la stampa del promemoria evento e, come indicato nel file in pdf  "procedura per stampa promemoria evento e cancellazione dall'evento", cliccare sulla croce rossa.