18 Febbraio 2020

CCIAA Treviso Belluno: Campagna informativa su ELIMINAZIONE PROCURA Registro Imprese

Dal 1° aprile 2020 l'Ufficio del Registro delle Imprese di Treviso-Belluno, d’intesa con i Registri Imprese del Triveneto, non accetterà più domande o denunce cui sia allegato il file con la delega di firma all'intermediario, cioè la cosiddetta procura speciale cartacea firmata manualmente, cui è aggiunta la copia del documento di identità personale del sottoscrittore.

La dismissione della procura cartacea sarà realizzata gradualmente secondo il seguente calendario:

• 1° aprile 2020- Deposito bilanci;
  • 1° ottobre 2020- Pratiche di società ed altri enti collettivi iscritti al registro imprese;
  • 1° aprile 2021- Pratiche di Imprese individuali (*) e soggetti Only REA.

(*) ad eccezione della domanda di cancellazione, per la quale oltre alla firma digitale, sarà accettato anche l’utilizzo della procura cartacea

Se sei un soggetto obbligato o legittimato alla presentazione della domanda o denuncia o dell'atto da pubblicare (es. titolare impresa individuale, legale rappresentante, amministratore, liquidatore, sindaco, ecc.) a partire dal 1° aprile 2020 dovrai firmare le pratiche con la tua firma digitale.