22 Luglio 2019

Ordine APPC Brindisi: Call For Projects/Young

l’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e la Federazione Regionale degli Architetti di Puglia, al fine di promuovere l’architettura e il design di qualità che si sono prodotti nella Regione Puglia, bandisce una Call For Projects/Young, dedicata ai giovani architetti under 35, per la selezione di 50 opere emblematiche.

La selezione mirata a presentare e ad approfondire architetture e oggetti di design - realizzate e non in Puglia - con il tema predominate della Puglia, si pone come obiettivo quello di rinnovare e alimentare il dibattito sul ruolo che l’architettura rappresenta nell’evoluzione del mondo contemporaneo.

Leit motif: porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea ed il design di qualità pugliese, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.

Obiettivo: ragionare e confrontarsi sulle innovazioni in tema di qualità architettonica contemporanea, del suo rapporto con il paesaggio, il design, il recupero e la riqualificazione, in cui l’obbiettivo principale non sia più quello della concorrenza in un mercato di entropia edilizia, ma piuttosto una concorrenza sulla qualità architettonica, espressa attraverso il progetto, la sua realizzazione e toccando tutte le fasi dalla creazione alla realizzazione.

I progetti proposti dovranno cogliere questo obiettivo e gli architetti selezionati, da una giuria presieduta dall’arch. Gianluca Peluffo, avranno la possibilità di esporre e presentare le proprie opere durante il Convegno “Young Apulian Architect #Exhibition” dedicato all’architettura contemporanea in Puglia che si svolgerà a Brindisi a novembre 2019 in occasione della Festa dell’Architetto.

La documentazione e gli elaborati richiesti dovranno pervenire entro il 22 luglio 2019 all’indirizzo di posta elettronica certificata archbrindisi [at] pec [dot] aruba [dot] it  con oggetto “Young Apulian Architect #Exhibition”.

call__for_projectsyoung.pdf

all._1_call-template_porfolio.pdf

all._2_call-privacy_progetto.pdf

Mer, 18 Settembre - 09.00