20 Marzo 2019

orario 17.00-19.00

Treviso Auditorium San Teonisto, Via San Nicolò 31

programma.pdf

tA - trevisoARCHITETTURA è un programma culturale e formativo della Fondazione Architetti Treviso che coinvolge dal 2015 cittadini e architetti in attività specifiche rivolte alla conoscenza delle tematiche che riguardano lo spazio fisico della città storica e contemporanea, le sue varie problematiche e le possibili soluzioni. Nella consueta saletta dell’Ordine Architetti e in luoghi simbolo del patrimonio della Città di Treviso e della sua provincia, tA si propone come occasione di incontro e di aggregazione a quanti trovano, nelle varie sfaccettature ed espressioni dell’architettura e dell’arte, motivazione personale e crescita culturale. È quindi occasione per immergersi in storie e opere di architetture raccontate dai maestri contemporanei per offrire alla città un appuntamento con l’architettura moderna e contemporanea, in tutte le sue forme espressive. Contribuire a diffondere la cultura architettonica implica anche promuoverla verso gli architetti stessi offrendo loro l’occasione di esporre al pubblico le proprie opere e di partecipare a riconoscimenti e a premi.

Il programma primaverile di tA 2019 propone la prosecuzione del ciclo di conferenze dedicate al paesaggio contemporaneo, focalizzando in questa l’interesse per i temi legati alla riqualificazione territoriale in campo paesistico e al disegno dello spazio pubblico urbano. Alla conferenza introdotta da Alfonso Cendron della Fondazione Architetti Treviso, interverranno il paesaggista svizzero Paolo Bürgi, architetto e docente che ha firmato, con il suo affermato STUDIO BÜRGI, riconosciute opere internazionali di architettura del paesaggio e l’urbanista milanese Antonio Longo, architetto e docente che ci guiderà nella lettura del paesaggio contemporaneo e dell’opera di Bürgi.

Per iscrizioni:

nel sito dell'Ordine alla pagina dell'aggiornamento professionale continuo

Per maggiori dettagli:

FONDAZIONE ARCHITETTI TREVISO

Prato della Fiera 21, 31100 Treviso TV

tel 0422 580673 - fax 0422 575118

segreteria [at] fatv [dot] it - www.fondazionearchitettitreviso.it

Dom, 01 Settembre (Tutto il giorno)
The Ground We Have in Common
Giov, 31 Ottobre - 10.00