17 Settembre 2018

Master di II° Livello “BIM+BIM Management di Progetto” IUAV

Il Master ha l’obiettivo di aggiornare e fornire le competenze e le conoscenze sulle complesse tematiche inerenti i processi BIM e le relative procedure applicative.

La normativa vigente (Dlgs 50/2016, il DM 560/2017 e le Norme UNI 11337) “impongono” ai professionisti e a tutta la filiera della produzione edilizia una rivisitazione del proprio “modus operandi”.

Questo master è stato “strutturato”  ed organizzato specificatamente per Architetti ed Ingegneri, che sempre più dovranno collaborare, integrare le proprie competenze ed esperienze al fine di rispondere alle esigenze del mercato.

In particolare è importante che queste ”forme di collaborazione” , di gestione dei processi  ed il controllo delle fasi e delle attività di progettazione abbiano “standard e visone comune” al fine di poter sfruttare in “forma sinergica” le rispettive competenze.

Si approfondiranno varie tematiche e problematiche inerenti la progettazione integrata, l’utilizzo di vari software (REVIT Architettura-Strutture-Sistemi MEP, DYNAMO,  ALLPLAN,  DDSCAD MEP,   MIDAS,   TEKLA,  NAVISWORKS, SOLIBRI, STR, ecc.) ed un approfondimento attento alle normative specifiche del settore  -UNI 8290, UNI 11337, OmniClass, SfB, ecc...

 

Per maggiori informazioni: 

http://www.iuav.it/Didattica1/MASTER1/OFFERTA-FO/MASTER-DI-1/BIM---BIM-/index.htm

link fondazione link inconference
Gli architetti trevigiani
e i loro progetti

Portfolio degli iscritti

Mar, 18 Dicembre - 17.00
Seminario Fatturazione elettronica
Mer, 19 Dicembre - 17.00
Organizzare la professione con efficacia sfruttando web, app e programmi opensource