10 Aprile 2018

Camera di Commercio IAA di Treviso-Belluno

Servizio Ciao Impresa

Servizio di Informazione della CCIAA di Treviso - Belluno

INVITO A PARTECIPARE AL CICLO DI WORKSHOP SUL TEMA CSR E TERRITORIO: COMPETITIVITÀ E SVILUPPO RESPONSABILE

Si invitano le imprese del territorio e tutti i soggetti interessati a partecipare al trittico di workshop tematici organizzati in collaborazione con Irecoop Veneto, nell'ambito della DGR 948/2016 Progetto 52-1-948-2016 "Responsabilmente".

L'iniziativa rientra nell'ambito di un ampio progetto biennale di formazione, ricerca e intervento aziendale che coinvolge realtà delle province di Treviso e Belluno. Tre tematiche nelle quali declinare alcuni aspetti della Responsabilità Sociale d'Impresa per tre location differenti, ma con un denominatore comune, quello di fornire strumenti e testimonianze utili per migliorare il proprio modo di pensare e di fare impresa:

Il primo incontro che apre il ciclo di workshop si terrà presso la Sala Conferenze (Piazza Borsa 3/b – Treviso) della Camera di commercio Treviso – Belluno ed approfondirà il tema "Comunicare il valore delle imprese". L'incontro è in programma per giovedì 12 aprile 2018, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e ospiterà i seguenti interventi:

• Il valore della comunicazione per le imprese: Domenico Lanzillotta - Blum Comunicazione
  • Comunicare valori, tradizione per la valorizzazione responsabile del territorio: Nicola Possagnolo - Noonic
  • Testimonianze dalle imprese: Matteo Bortoli - Lattebusche Sca (BL)

Per iscriversi all'evento cliccare qui
La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 10 aprile 2018.

Seguiranno quindi gli altri due incontri:

giovedì 3 maggio 2018: "Cultura delle certificazioni: vincoli e opportunità" , presso "Le terrazze hotel residence" – Villorba (TV);

giovedì 31 maggio 2018: "Strumenti giuridici per favorire l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità", presso Consorzio in concerto Via Bassanese, 9 - Vedelago (TV);

entrambi con orario 14.30 – 18.30.

Mar, 23 Ottobre - 14.30
Corso base 120 ore di specializzazione in prevenzione incendi finalizzato alla iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'Interno (D.M. 5 agosto 2011, art.4)
Mer, 24 Ottobre - 18.30 / 20.00
Ciclo di incontri con gli Iscritti sul territorio