14 Novembre 2017

Un aperitivo con Pièra. Seminario tecnico con visita alla mostra sui primi quattro numeri della Rivista Pièra

L'Ordine degli Architetti PPC di Treviso in collaborazione con la redazione della Rivista Pièra organizza l'evento:

"Un aperitivo con Pièra. Seminario tecnico con visita alla mostra sui primi quattro numeri della Rivista Pièra"

giovedì 23 novembre 2017 ore 17.00-20.00

presso showroom di Impronta Serramenti, Via Roma 37, Villorba (TV)

locandina_un_aperitivo_con_piera.pdf

Numero di cfp riconosciuti dal CNAPPC: 3

(2 cfp per il seminario + 1cfp per la visita alla mostra)

All’interno dello showroom aziendale di Impronta serramenti, verrà presentata la mostra relativa ai contenuti ed ai progetti pubblicati nei primi quattro numeri della rivista.

Un seminario tecnico specifico orienterà i partecipanti alla conoscenza di nozioni e argomentazioni sulle prestazioni del vetro per l’edilizia con particolare attenzione alla valutazione degli spessori da impiegare e alle proprietà ottiche e visive di questo materiale. A questa prima parte seguirà un ulteriore momento formativo dedicato alla conoscenza di strategie e mezzi utili alla promozione e presentazione della professione di architetto in riferimento al rapporto con il committente e in generale allo sviluppo del concetto di relazione interpersonale.

L’evento rientra nella strategia di comunicazione messa in atto dall’Ordine Architetti Treviso attraverso la redazione della rivista Pièra, orientata a favorire ampi spazi di confronto tra i colleghi ed alla promozione della professione nella società civile. In questo senso il rapporto con un’azienda del territorio locale diventa occasione di sintesi sulle attuali richieste del mercato e sull’evoluzione e gli ultimi trend del design e dell’architettura contemporanea.

La mostra è stata pensata secondo principi che la rendono itinerante. L’evento pertanto si propone come format ripetibile e vedrà succedere collaborazioni con altri partner della rivista.

La partecipazione all'evento è riservata agli iscritti che non abbiano già partecipato alla precedente edizione.

Per iscrizioni alla pagina dedicata dell'aggiornamento professionale continuo

Ven, 24 Novembre - 08.45
La disciplina della Regione Veneto sul contenimento del suolo: considerazioni sulla recente LR 6 giugno 2017 n. 14
Lun, 27 Novembre - 14.30