30 Ottobre 2017

Qualità ed eccellenza nella P.A. - Stato dell'arte e prospettive future

Convegno Nazionale per la Settimana Europea della Qualità

"QUALITÀ ED ECCELLENZA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE"
STATO DELL'ARTE E PROSPETTIVE FUTURE

TAVOLA ROTONDA
Treviso, 10 novembre 2017ore 8.00 - 13.30
Salone Borsa Merci della Camera di Commercio
Piazza Borsa, 3/b Treviso

La Camera di Commercio di Treviso – Belluno da tempo è impegnata nello sviluppo di percorsi finalizzati al miglioramento continuo delle proprie performance, anche attraverso l'introduzione dei Sistemi di Gestione per la Qualità e l'utilizzo di modelli TQM, finalizzati all'Eccellenza dell'organizzazione.
Un cammino che nel tempo ha visto la collaborazione di illustri attori quali Kairos S.r.l. e AICQ Triveneta, con i quali oggi vogliamo fare un ulteriore passo, cominciando proprio da questo Convegno.
Gli ospiti della giornata che interverranno sono davvero illustri ed in grado di dare un contributo significativo di idee e di esperienza. Tra gli altri segnaliamo il Consigliere Procuratore della Corte dei Conti Sezione Regionale del Veneto Paolo Evangelista, il Prefetto di Treviso Laura Lega, il Prefetto e Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato Roberto Sgalla, il Questore di Belluno Michele Morelli, il Presidente di Forum P.A. Carlo Mochi Sismondi, il Direttore Generale di Accredia Filippo Trifiletti, Sindaci, Dirigenti Pubblici e rappresentanti del mondo associativo.
A tutti chiederemo come servire meglio la comunità civile, i cittadini e le imprese, quali sono i cambiamenti necessari richiesti alla Pubblica Amministrazione per contribuire alla modernizzazione del Paese ed alla creazione di un contesto istituzionale che aiuti la crescita e la coesione delle nostre Comunità.

PROGRAMMA LAVORI

• 08.00-08.45 Registrazione partecipanti
  • 09.00-09.30 SALUTI ISTITUZIONALI
    Mario Pozza, Presidente Camera di Commercio di Treviso - Belluno
    Giovanni Manildo, Sindaco di Treviso
    Laura Lega, Prefetto di Treviso
    Roberto Marcato, Assessore allo Sviluppo Economico ed Energia della Regione Veneto
    Angelo Rughetti, Sottosegretario alla Funzione Pubblica
    Paolo Evangelista, Consigliere Procuratore della Corte di Conti Sezione Regionale del Veneto

• 09.30-09.40APERTURA LAVORI
    Introduzione: Qualità/Eccellenza nella Pubblica Amministrazione
    Italo Benedini, esperto e docente Modelli TQM

• 09.40-11.00 PRIMA TAVOLA ROTONDA (testimonianze)
    Conduce:
    Vincenzo Mazzaro, Past President Aicq Nazionale, esperto e docente Modelli TQM
    Partecipano:
    Romano Tiozzo, Segretario Generale della Camera di Commercio di Treviso - Belluno
    Paolo Galeano, Sindaco del Comune di Preganziol
    Daniele Roccon, Direttore del Centro Servizi Galvan
    Roberto Sgalla, Prefetto e Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato
    Michele Morelli, Questore di Belluno
    Chiara Morandini, Direttore Generale del Comune di Trento
    Automobile Club d'Italia

• 11.00-11-30 Coffee break

• 11.30-13.15SECONDA TAVOLA ROTONDA (istituzioni)
    Conduce:
    Carlo Mochi Sismondi, Presidente Forum PA
    Partecipano:
    Antonio Scipioni, Presidente Aicq Triveneta
    Filippo Trifiletti, Direttore Generale di Accredia - Ente italiano di accreditamento
    Dipartimento Funzione Pubblica
    Giovanni Bertorelli, Apqi - Associazione Premio Qualità Italia
    Maria Rosa Pavanello, Presidente Anci Veneto
    Aran - Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni
    Gianni Potti, Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale (CNCT) di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

• 13.15-13.30CONCLUSIONI

Modalità di partecipazione:
Evento a partecipazione gratuita, con ISCRIZIONE ONLINE obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Un aperitivo con Pièra. Seminario tecnico con visita alla mostra sui primi quattro numeri della Rivista Pièra
Ven, 24 Novembre - 08.45
La disciplina della Regione Veneto sul contenimento del suolo: considerazioni sulla recente LR 6 giugno 2017 n. 14
Lun, 27 Novembre - 14.30