19 Aprile 2017

Master Progettista di Architetture Sostenibili

Master Progettista di Architetture Sostenibili

XXI edizione


In partnership con iGuzzini, Velux, Hydronline e Officine Libetta
Candidature entro il 28 aprile 2017
Inaugurazione Master 23 maggio 2017

http://www.inarchedu.it/master-architetture-sostenibili/

comunicato_stampa.pdf

Il corso ha durata di 6 mesi

IN/ARCH in partnership con iGuzzini mette a disposizione 4 borse di studio a copertura parziale delle spese di iscrizione.
Il corso rilascia 15 CFP riconosciuti dal CNAPPC.

Giunge alla sua XXI edizione il Master Progettista di Architetture Sostenibili, un corso di studi che nasce dalla necessità di una nuova figura professionale: un progettista con solide competenze ambientali capace, cioè, di leggere le specificità di un luogo a partire da fattori ambientali. Il master, privilegiando un approccio basato sul riuso e sulla trasformazione dell’esistente, propone una metodologia progettuale finalizzata a ridurre l’impronta ecologica del sistema edificio.

Il Master si sviluppa attraverso 15 moduli didattici e un laboratorio di sintesi che permetterà di sperimentare la convergenza e l’applicazione delle conoscenze che verranno apprese durante il corso a un caso studio concreto, grazie al protocollo d’intesa con l’I.T.I.S Galileo Galilei di Roma.

In particolare saranno elaborati progetti volti alla riqualificazione energetico funzionale per rendere l’edificio conforme alle richieste delle attività scolastiche contemporanee e di eventuali nuove funzioni che possano aprire la scuola al quartiere e alla città, ottimizzandone l'uso come generatore di molteplici attività sociali.

Info e candidature:  caterina [dot] rossimarcelli [at] inarch [dot] it

link fondazione link concordia tecnica
Gli architetti trevigiani
e i loro progetti

Portfolio degli iscritti

Lun, 08 Maggio - 09.00
L'architetto da tecnico a "Responsabile"
Lun, 08 Maggio - 15.00
Aspetti di responsabilità penale e civile del RSPP e del CSP/CSE - Corso di agg. per RSPP/ASPP e CSP/CSE finalizzati al mantenimento dei requisiti D.Lgs.81/2008 int. ec. D.Lgs.106/2009 - Accordo Stato Regioni provincie autonome Trento e Bolzano 07.07.2016
Ven, 19 Maggio - 08.30
Servitù prediali coattive: normativa e indennità
Sab, 20 Maggio - 09.30
Seminario Lanzarote, Jardín de Cactus Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino XXVIII edizione, 2017
Sab, 27 Maggio - 08.30
Addetto ai lavori in quota con utilizzo DPI anticaduta di III categoria. Linee Vita e punti di ancoraggio. Corso di agg. per Coordinatori per la sicurezza nei cantieri edili - art. 98 comma 2 e Allegato XIV DLgs.81/08 int e corr dal DLgs.106/09