13 Ottobre 2016

Ordine APPC BELLUNO

CONFERENZA

Area oggetto attività formativa: 1_Architettura, paesaggio, design, tecnologia, sicurezza

LE ALPI – IL LUOGO DELLA MODERNITÀ

giovedì 13 ottobre 2016 | ore 17.00 - 19.00

sede: Sala Muccin - Centro Congressi Giovanni XXIII, Piazza Piloni 11 - Belluno

CFP(partecipazione 100% dell’orario):

2 per iscritti Ordine Architetti PPC

2 per iscritti Ordine Ingegneri

2 per iscritti Collegio Periti Industriali

1 per iscritti Collegio Geometri

La Fondazione Architettura Belluno Dolomiti-AlpHouse Center Belluno e l’Ordine degli Architetti PPC di Belluno,con il patrocinio e il contributo del Comune di Belluno e di Confindustria Belluno - Sezione Costruttori Edili ANCE Belluno, con il contributo dell’azienda Franco Clò srl, organizzano la conferenza: LE ALPI – IL LUOGO DELLA MODERNITÀ.

“Anche se lo stereotipo le vorrebbe isolate e arcaiche, un posto per vecchi, le Alpi sono montagne giovani e oggetto di giovani desideri. I pionieri che le hanno popolate erano giovani come gli alpinisti che le hanno esplorate e scalate. Essendo piccole e fragili, le Alpi sopportano solo cose leggere e delicate. Come dimostra la parabola discendente delle superstazioni dello «sci totale», le montagne respingono gli agglomerati a misura di pianura. Questo dovrebbe indurci a sperimentare nelle valli il «più lento, più profondo, più dolce» vanamente auspicato da Alexander Langer, a cominciare dal turismo che è il primo incontro tra città e montagna”.

(Testo tratto dall’ultimo libro di Enrico Camanni “Alpi ribelli”, edito da Laterza)

L’evento, inserito nel contesto della rassegna “Oltre le Vette”, è rivolto ai professionisti e alla cittadinanza.

16.30 | Registrazione dei partecipanti

17.00 | Intervento di Enrico Camanni, scrittore, giornalista e alpinista.

19.00 | Dibattito e conclusioni.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione dovrà avvenire entro martedì 11/10/16, accedendo al sito dell'Ordine Architetti PPC di Belluno al link:

www.architettibelluno.it/formazione-continua-permanente/iscrizione-eventi-formativi

Disponibilità massima di posti: 99.

In caso di impossibilità a partecipare dopo l’avvenuta iscrizione, è possibile cancellarsi dalla stessa pagina di iscrizione alla voce: »Vedi la tua iscrizione,

permettendo così lo scorrimento della lista d’attesa.

Evento gratuito previa iscrizione.

Enrico Camanni, scrittore, giornalista e alpinista.

arch. Francesca Bogo

Dom, 01 Settembre (Tutto il giorno)
The Ground We Have in Common
Inarcassa e RBM incontrano gli Associati - 4 cfp