22 Aprile 2016

Ordine APPC Roma e Consulta Giovani Architetti

POST_ARCH: call nazionale per architetti e studenti

Cos’è l’architettura?

È questo il quesito che propone POST_ARCH, la call per architetti e studenti promossa dall'omonima Associazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Roma, la Consulta Giovani Architetti, AR e il patrocinio del CNAPPC.

POST_ARCH propone una call, una mostra e una conferenza con lo scopo di sensibilizzare e ampliare il dibattito sullo stato dell'arte dell'architettura italiana oggi e rilanciare la figura professionale dell’architetto.

Tema principale è quello della qualità dell’architettura e quali i mezzi per recuperarla.

L'intento è quello di sommare opinioni, esperienze, idee e voci differenti per presentare concrete proposte capaci di correggere il quadro normativo ed ampliare l'ambito socio-culturale nel quale si muove la figura professionale dell'architetto oggi.

Partecipare è semplice: basta andare sul sito http://www.postarch.it dove è possibile scaricare la cartolina, compilarla e inviarla entro il 25 maggio 2016.

Inaugurazione mostra e conferenza

Venerdì 10 giugno 2016 Roma, Casa dell’Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47.

La mostra raccoglierà tutte le cartoline sia in formato digitale che in quello cartaceo e rimarrà aperta fino al 28/06/2016.

Maggiori info su:
www.postarch.it

a cura di Antonio Luigi Stella Richter, Giorgia Dal Bianco e Marco Cherubini

Presentazione e programma

Mar, 19 Febbraio - 09.00
Rigenerazione urbana, consumo di suolo e qualità della vita
Mer, 20 Febbraio - 18.30
Ciclo di incontri con gli Iscritti sul territorio - 3° incontro a Castelfranco Veneto
Giov, 21 Febbraio - 10.00
1° Giornata internazionale di studio sul paesaggio XV ed. Giardini storici, verità e finzione - Il gioco delle riproduzioni. Autenticità, uso e migrazione di modelli e documenti storici
Giov, 21 Febbraio - 16.30
WEBINAR - Introduzione al Garden Design: 2. Progettazione pratica