22 Aprile 2016

Ordine APPC Roma e Consulta Giovani Architetti

POST_ARCH: call nazionale per architetti e studenti

Cos’è l’architettura?

È questo il quesito che propone POST_ARCH, la call per architetti e studenti promossa dall'omonima Associazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Roma, la Consulta Giovani Architetti, AR e il patrocinio del CNAPPC.

POST_ARCH propone una call, una mostra e una conferenza con lo scopo di sensibilizzare e ampliare il dibattito sullo stato dell'arte dell'architettura italiana oggi e rilanciare la figura professionale dell’architetto.

Tema principale è quello della qualità dell’architettura e quali i mezzi per recuperarla.

L'intento è quello di sommare opinioni, esperienze, idee e voci differenti per presentare concrete proposte capaci di correggere il quadro normativo ed ampliare l'ambito socio-culturale nel quale si muove la figura professionale dell'architetto oggi.

Partecipare è semplice: basta andare sul sito http://www.postarch.it dove è possibile scaricare la cartolina, compilarla e inviarla entro il 25 maggio 2016.

Inaugurazione mostra e conferenza

Venerdì 10 giugno 2016 Roma, Casa dell’Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47.

La mostra raccoglierà tutte le cartoline sia in formato digitale che in quello cartaceo e rimarrà aperta fino al 28/06/2016.

Maggiori info su:
www.postarch.it

a cura di Antonio Luigi Stella Richter, Giorgia Dal Bianco e Marco Cherubini

Presentazione e programma

Mer, 26 Settembre - 09.00 / Ven, 28 Settembre - 18.00
TREVISO FORENSIC 2018
TREVISO FORENSIC 2018 - INGEGNERIA FORENSE NEL SETTORE ANTICENDIO E SICUREZZA valido ai fini dell'aggiornamento obbligatorio Prevenzione Incendi (DL.818/84)
Ven, 28 Settembre - 10.00
Visita guidata alla 16° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia 2018