16 Marzo 2015

CONTRATTO TIPO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

La Federazione Regionale Ordini Architetti del Veneto con il supporto della Commissione Corrispettivi e Parametri ha approvato un esempio di testo condiviso che contiene tutti gli elementi essenziali per definire con chiarezza e coerenza i contenuti di un incarico professionale e la definizione dei corrispettivi nelle attività con la Committenza Privata.

Con il vigente assetto Legislativo e Deontologico, l’obbligatorietà della pattuizione dei corrispettivi da concordare nelle attività e nei rapporti con ogni tipo di Committenza, preliminarmente all’attività di progettazione, è ormai un atto imprescindibile.

Nello scenario dei contratti tipo a disposizione nel mercato, la FOAV a colto l’occasione per offrire una esemplificazione di sintesi aggiornata alle ultime indicazioni emerse.

Accompagnano l'esempio di lettera di conferimento di incarico gli allegati a), a1) e B, che si ritengono significativi per meglio chiarire le prestazioni del servizio offerto.

Tutti i documenti sono  in ogni caso personalizzabili sulle necessità che il Professionista si trova di volta in volta ad affrontare.

Esempio di contratto   

allegato a)   

allegato a1)   

allegato b) prestazioni richieste   

link fondazione link concordia tecnica
Gli architetti trevigiani
e i loro progetti

Portfolio degli iscritti

Lun, 03 Luglio - 15.00
Compartimentazioni mobili tagliafuoco: rigide e flessibili, cortine tagliafuoco e vetrate. seminario prev incendi DM 5/08/2011
Lun, 10 Luglio - 15.00
Approfondimenti giuridico normativi in materia di sicurezza Corso di agg. per RSPP/ASPP e CSP/CSE finalizzati al mantenimento dei requisiti D.Lgs. 81/2008 int. e c. dal D.Lgs. 106/2009 - Accordo Stato Regioni provincie autonome Trento e Bolzano 07.07.2016