16 Marzo 2015

CONTRATTO TIPO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

La Federazione Regionale Ordini Architetti del Veneto con il supporto della Commissione Corrispettivi e Parametri ha approvato un esempio di testo condiviso che contiene tutti gli elementi essenziali per definire con chiarezza e coerenza i contenuti di un incarico professionale e la definizione dei corrispettivi nelle attività con la Committenza Privata.

Con il vigente assetto Legislativo e Deontologico, l’obbligatorietà della pattuizione dei corrispettivi da concordare nelle attività e nei rapporti con ogni tipo di Committenza, preliminarmente all’attività di progettazione, è ormai un atto imprescindibile.

Nello scenario dei contratti tipo a disposizione nel mercato, la FOAV a colto l’occasione per offrire una esemplificazione di sintesi aggiornata alle ultime indicazioni emerse.

Accompagnano l'esempio di lettera di conferimento di incarico gli allegati a), a1) e B, che si ritengono significativi per meglio chiarire le prestazioni del servizio offerto.

Tutti i documenti sono  in ogni caso personalizzabili sulle necessità che il Professionista si trova di volta in volta ad affrontare.

Esempio di contratto

allegato a)