14 Settembre - 14 Ottobre 2018

Palladian Aphorisms / Aforismi Palladiani

 

Palladian Aphorisms / Aforismi Palladiani

dal 14 settembre 2018 al 14 ottobre 2018
Villa Emo, Via Stazione 5, Fanzolo di Vedelago (TV)

 

La mostra si propone di discutere il significato della storia di oggi e si compone di diverse serie di oggetti e immagini prendendo come punto di partenza nel lavoro di Andrea Palladio. La mostra, insieme al simposio, si propone di discutere il significato odierno della storia. Essa si compone di varî oggetti e immagini che hanno come punto di partenza il lavoro di Andrea Palladio. L’esposizione è stata realizzata dall’artista e storico svedese Johan Linton che da lungo tempo è interessato a Palladio ed è stato responsabile dell’unica pubblicazione in svedese per il 500° anniversario di Palladio nel 2008.

Gli artefatti rappresentano diversi tentativi di utilizzare l’esperienza della ricca opera di Palladio nella loro creazione.

La mostra aprirà venerdì 14 settembre con un vernissage tra le 18.00 e le 20.00. Saranno serviti rinfreschi e l'artista sarà presente e rimarrà aperto durante le ore di visita standard della villa (10.00-18.00) fino a domenica 14 ottobre.

 

Crediti formativi professionali: La visita alla mostra dà diritto a n. 1 cfp - presso la segreteria di Villa Emo sarà a disposizione un registro per la raccolta delle firme dei visitatori e l'Ordine APPC provvederà alla registrazione del credito sulla piattaforma im@teria

Materiali