24 Giugno - 16 Luglio 2017

Mostra della decima edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse

Mostra della decima edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse 

i progetti vincitori saranno oggetto di una mostra multimediale, allestita al Museo Civico di Palazzo Chiericati (Vicenza) ed aperta al pubblico dal 24.06 al 16.07.2017.

comunicato_stampa.pdf  

 

I progetti vincitori dell’edizione 2016/2017 del Premio Dedalo Minosse saranno infatti protagonisti di una mostra multimediale, che li racconterà attraverso disegni, foto, plastici e video. Una rassegna sulla committenza internazionale che raccoglierà oltre 70 opere realizzate negli ultimi 5 anni. La Mostra sarà aperta al pubblico dal 24 giugno al 16 luglio 2017, Orario: 9 - 17; dal 4 luglio orario estivo 10 -18. Chiuso il lunedì

Il Premio Dedalo Minosse, promosso da ALA Assoarchitetti, è un premio unico al mondo, in cui la figura del Committente, spesso trascurata quando si parla di architettura, viene riconosciuta come fondamentale e strategica nel processo costruttivo. Aperta ai committenti pubblici e privati di tutto il mondo, la manifestazione seleziona e propone architetture realizzate, segno visibile di una ricerca in cui risalta il contributo alla qualità che nasce dalla collaborazione tra architetto e committente. Dalla sua fondazione, sono state più di 8 mila le iscrizioni al concorso con oltre 50 paesi partecipanti. Oltre 200 sono stati gli eventi organizzati e 50 i Paesi toccati dal Roadshow internazionale.

 

 

Materiali